The fish soup is a tasty dish of fresh fish, typical of the poorest culinary tradition because the scraps of fish were used to make the soup. Here we propose a revised fish soup, prepared with different types of fresh fish, and accompanied by our breadsticks.
Match the Longhi
"Rice and Oats"

Squamate e pulite il pesce eliminando tutte le interiora, ma lasciate le teste. Tagliate a grossi pezzi. Risciacquate bene con acqua fredda.
Scaldate l'olio in una capiente pentola e aggiungete la cipolla. Cuocete su fiamma moderata o bassa fino a quando sarà ammorbidita. Aggiungete il sedano e la carota e cuocete per altri 5 minuti. Aggiungete il prezzemolo.
Versate il vino nella pentola, alzate la fiamma e cuocete fino a quando si sarà ridotto della metà. Aggiungete i pomodori e l'aglio. Cuocete per 3-4 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete acqua bollente e riportate ad ebollizione. Cuocete a fiamma moderata per 15 minuti.
Aggiungete il pesce, fate sobbollire per 10-15 minuti, o fino a quando i pesci saranno teneri. Insaporite con sale e pepe.
Togliete il pesce dalla zuppa con un mestolo forato. Eliminate le teste e le lische. Riducete in purea nel robot da cucina. Insaporite. Se la zuppa è troppo densa, aggiungete ancora un po' d'acqua.
Per servire, scaldate la zuppa fino a quando raggiungerà l'ebollizione. Tostate i grissini al riso e avena e spruzzateli con olio d'oliva. Mettetene due o tre sul fondo di un piatto da zuppa prima di versare la zuppa.